In un mondo digitale il negozio fisico gioca ancora un ruolo fondamentale, l’obiettivo è sfruttare al meglio gli strumenti che il web mette a disposizione per riportare il proprio negozio al centro della vita del consumatore.
Obiettivi del corso
Scoprire le metodologie di Digital Marketing finalizzate a supportare le attività di vendita del negozio nei confronti del cliente.
Durata
Questo è un corso della durata complessiva di 4,5 ore .
Moduli
1: Correlazioni tra negozio ed Online
2: Facilitare le vendite
3: Il negozio come destinazione
4: Strumenti di marketing online facili da usare ma molto efficaci
Moduli
1: Correlazioni tra negozio ed Online
Lezioni
- Lezione 1.1 – Il Modello Personas
- Lezione 1.2 – Individuare al meglio il nostro Cliente tipo
- Lezione 1.3 – Il Customer Journey
- Lezione 1.4 – I punti di contatto con il Cliente
- Lezione 1.5 – Punti di contatto online
- Lezione 1.6 – Punti di contatto offline
- Lezione 1.7 – Imparare a leggere i dati
- Lezione 1.8 – Cosa sono i big data